I migliori e più creativi messaggi pubblicitari stampati di Natale

I migliori e più creativi messaggi pubblicitari stampati di Natale
29 Novembre 2021 Italgrafica

I migliori e più creativi messaggi pubblicitari stampati di Natale

Le festività natalizie sono alle porte. Qui vi presentiamo una carrellata di poster, manifesti, annunci pubblicitari tra i più creativi realizzati in giro per il mondo negli ultimi anni. Anche nell’era del digitale spinto, le inserzioni pubblicitarie su riviste o su manifesti di piccole, medie e grandi dimensioni, possono trovare un fervido e lucrativo spazio. Molte aziende utilizzano ancora tanta carta stampata per promuovere servizi e prodotti e molto spesso sono un modo per utilizzare immagini fortemente creative e vivaci in grado di attirare l’attenzione dei consumatori. Buona lettura e… Buone Feste!

1. Omino Bianco: L’errore nel bucato di Babbo Natale

https://www.macromark.com/wp-content/uploads/2017/12/Omino.jpg

La pubblicità del detersivo Omino Bianco mostra un Babbo Natale frustrato e seduto con la testa tra le mani. L’annuncio non avrebbe senso senza il classico vestito rosso brillante scolorito in un pallido colore rosa. L’annuncio recita: “Cerca di essere buono, almeno con i colori”, suggerendo che il povero Babbo Natale non ha fatto la scelta giusta quando ha scelto il detersivo per il bucato.

2. Inbev: Schiumoso buon Natale

https://www.macromark.com/wp-content/uploads/2017/12/inbev_merry_christmas-1.jpg

Molto simpatica questa schiuma di birra che disegna il classico cappello di Babbo Natale. Mette allegria questo annuncio ed è in grado di attirare sicuramente gli amanti della birra.

3. Pedigree: avviso per Babbo Natale

https://www.macromark.com/wp-content/uploads/2017/12/pedigreechimney-1.jpg

Questo sfacciato annuncio è perfetto per gli amanti degli animali. Per promuovere il suo cibo per cani, Pedigree ha usato un cartello “Attenti al Cane” messo sul camino, per avvisare Babbo Natale di portare alcuni croccantini per il cane di famiglia.

4. Heineken: Babbo Natale ubriaco

https://www.macromark.com/wp-content/uploads/2017/12/heineken-1.jpg

Per pubblicizzare la sua birra Heineken ha scelto di creare un annuncio che promuove il consumo responsabile di alcol: “Non bere e guidare”, è scritto vicino a una slitta ribaltata e con i regali sparsi su un sentiero innevato. L’annuncio suggerisce che Babbo Natale stava bevendo la notte di Natale e si è cacciato nei guai. Il messaggio è chiaro e l’annuncio utilizza un umorismo leggero per esprimere un messaggio molto serio e importante.

5. Mercedes-Benz: pneumatici natalizi

https://www.macromark.com/wp-content/uploads/2017/12/mercedestire-1.jpg

Per suggerire un ottimo regalo per le vacanze e introdurre l’importanza di avere un buon veicolo per la stagione invernale, Mercedes-Benz ha evidenziato le tracce sul pneumatico a forma di albero di Natale. Sebbene l’annuncio sia semplice e chiaro, l’uso creativo del colore e della prospettiva lo fa risaltare.

6. Pepsi: l’orso assetato

https://www.macromark.com/wp-content/uploads/2017/12/pepsi_xmas-1.jpg

La Pepsi ha investito molto nella pubblicità stampata sia su riviste sia su manifesti con lo scopo di rendere la sua bevanda irresistibile a una fetta sempre più ampia di clienti. L’invito di questo annuncio è, ovviamente, quello di fare scorte di Pepsi per le feste di Natale.

7. CreAds: Matita di Natale

https://www.macromark.com/wp-content/uploads/2017/12/christmas-pencil-1.jpg

Questa società di progettazione grafica ha utilizzato immagini natalizie per trasformare una matita in un albero. Questo particolare annuncio mostra la capacità del marchio di creare annunci innovativi che attirano l’attenzione.

8. Motosega Stihl: albero di Natale all’aperto

https://www.macromark.com/wp-content/uploads/2017/12/Stihlchristmas-1.jpg

Annuncio molto creativo di Stihl Chainsaw che fa desiderare a qualsiasi falegname o tuttofare di ricevere questa moto sega a Natale. Lo spot presenta un ritagliato a forma di albero nel muro di una casa da cui si intravede, all’estero, un albero di Natale luminoso nella neve.

9. Pfizer: smetti di fumare a Natale

https://www.macromark.com/wp-content/uploads/2017/12/Pfizersmoke-1.jpg

Questa pubblicità potrebbe far passare la voglia di fumare a chiunque. Mostra, infatti, un mucchio di mozziconi di sigarette, ancora fumanti in un piccolo posacenere. Emana una sensazione di malessere, incoraggiando i fumatori a smettere di fumare e a far visita al medico per chiedere aiuto. “Quando ti sei stancato di fumare, parla con il tuo medico” si legge nel claim.

10. Starbucks: Bevande per le feste

https://www.macromark.com/wp-content/uploads/2017/12/Starbucks-holiday-drink-1.jpg

A Starbucks basta poco per far interessare le persone ai propri prodotti. Nonostante questo investe comunque in annunci che fanno entrare le persone nel perfetto clima natalizio.

11. Nike: Schiacciata di Babbo Natale

https://www.macromark.com/wp-content/uploads/2017/12/Nike-slam-dunk-santa-1.jpg

La schiacciata di Babbo Natale nel camino è un’immagine divertente che collega tra loro sport e Natale. Molto divertente e di certo attira l’attenzione.

12. Tide: penna che perde

https://www.macromark.com/wp-content/uploads/2017/12/Tide-leaking-pen-1.jpg

Questo annuncio per la carta stampata di Tide fa sembrare le macchie divertenti! Una penna che perde in tasca, forma la sagoma di un albero di Natale e la frase d’effetto per l’annuncio recita: “Ti auguro un bianco Natale!”. Simpatico.

13. Hellmann’s: Maionese di Natale

https://www.macromark.com/wp-content/uploads/2017/12/mayo-1.jpg

Il Natale è il periodo dell’anno in cui molte famiglie si riuniscono, cucinano e si godono la reciproca compagnia davanti a piatti tradizionali e creativi. Hellmann’s vuole far parte del divertimento in famiglia e la loro pubblicità per la maionese mostra un cucchiaio con sopra la maionese a forma di sopracciglia e barba di Babbo Natale. Bella!

14. Kit Kat: una pausa per Babbo Natale

https://www.macromark.com/wp-content/uploads/2017/12/kit-kat-1.jpg

Anche Babbo Natale ha bisogno di una pausa durante le festività natalizie e questa divertente pubblicità di Kit Kat rende bene l’idea. Ancora più divertente è l’idea che la barba di Babbo Natale sia finta…

15. Esercito della Salvezza: donare vestiti

https://www.macromark.com/wp-content/uploads/2017/12/Clothing.jpg

Questo annuncio va dritto al cuore in quanto non si tratta di ciò che puoi acquistare, ma di ciò che puoi donare. “I vecchi vestiti possono ancora riscaldare molte persone”, si legge nell’annuncio, e gli abiti piegati formano un caminetto. Illustra perfettamente e in modo creativo l’importanza di donare vestiti per chi ha bisogno ed evoca il vero spirito delle vacanze di Natale.

16. Publicis Singapore: l’albero delle matite

https://www.macromark.com/wp-content/uploads/2017/12/PUBLICIS_XmasPoster2005_0-1.jpg

Questo annuncio creativo è stato ideato per diffondere lo spirito delle vacanze ed è una delizia visiva. Lo spot recita: “Ogni buona idea inizia con una matita”: mentre la matita verde viene temperata da un temperino a forma di stella, i trucioli vanno a formare un albero di Natale. Molto creativo!

17. R2 Fitness Club: resta in forma

https://www.macromark.com/wp-content/uploads/2017/12/R2-fitness.jpg

Molto acuta questa pubblicità. Mentre molti vedono le vacanze come un momento per mettere su chili e concedersi dei dolci deliziosi, questo fitness club vuole che le persone siano entusiaste di mantenersi in forma. “A Natale dovresti ricevere regali, non chili in più”, si legge.

18. Lunar Communications: ricicla il tuo albero

https://www.macromark.com/wp-content/uploads/2017/12/recycle-your-christmas-tree-christmas-tree-small-25547-1.jpg

La promozione di Lunar Communications per diventare più “green” dà valore all’idea l’idea di riciclare l’albero di Natale. L’immagine semplice presenta il segno universale del riciclaggio, con un piccolo tronco in basso, che lo trasforma in un albero di Natale.

19. Ikea: Vendita anticipata di Natale

https://www.macromark.com/wp-content/uploads/2017/12/earlr-christmas-sale-1.jpg

L’esilarante annuncio di Ikea mostra una stella apparentemente gigante sulla cima di un minuscolo albero di Natale. Ikea vuole che i consumatori apprezzino i loro prodotti, decorazioni e mobili più dell’albero stesso. Per Ikea, non si tratta della casa, ma di cosa c’è dentro la casa che la rende un posto fantastico.

Chiedi allo staff di Italgraficaoria per avere aiuto nella stampa dei tuoi manifesti, delle tue locandine e di tutti gli altri materiali a supporto delle tue azioni di marketing

Questa carrellata di stampe creative di Natale può sicuramente ispirare e motivare a mettere in atto azioni originali di marketing. Fondamentale diventa scegliere i giusti supporti di stampa che uniti alla originalità delle proposte creative possono attirare potenziali clienti.

Ci sono molti vantaggi nell’usare i supporti di stampa per commercializzare i tuoi prodotti e servizi rispetto ai media digitali.

Italgraficaoria può aiutarti a comprendere i pro e i contro dei vari materiali di stampa rispetto ai supporti digitali. Siamo in grado di fornire tutte le informazioni, i consigli e l’assistenza di cui hai bisogno per realizzare la tua vincente campagna di marketing su carta stampata.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*